LA FOTO – La Polizia contro la violenza sulle donne incontra i reatini in piazza

La Polizia scende in campo. “No, non è amore. Se ti minaccia, se ti mette le mani addosso, se ti perseguita“.Oggi, nella giornata contro la violenza sulle donne, gli agenti incontrano i cittadini reatini, soprattutto le donne, nelle principali piazze reatine, per un’opera di sensibilizzazione contro la violenza di genere.

La Polizia di Stato con la la campagna “Questo non è amore” ribadisce il suo impegno nella lotta alla violenza, soprattutto di genere: “Vogliamo far capire alle donne oggetto di violenza quali sono i segnali di una situazione di sopraffazione – ha spiegato nei giorni scorsi il Questore di Rieti, Antonio Mannoni, che ribadisce il grande impegno da parte della Polizia già da diversi anni sulla tematica – si pensa che in una dinamica di coppia, violenza fisica e psicologica siano la normalità: non è così. La Polizia di stato è da sempre sensibile. Domenica saremo presenti in piazza per informare e sensibilizzare la donna, aiutare a riconoscere una situazione di violenza e nei casi più gravi, denunciare” ha aggiunto Mannoni.

Successo per l’iniziativa, con gli agenti che nelle piazza reatine hanno distribuito materiale informativo e risposto alle domande dei reatini sulla tematica.

 

Foto: Emiliano GRILLOTTI ©

Print Friendly, PDF & Email