“Il sogno finisce all’improvviso”: il libro di Massimo Colonna sarà presentato a Rieti

Un tour di quattro date tra l’Umbria e il Lazio, un contest dedicato a professionisti e il lancio di una nuova web community. Per celebrare il successo ottenuto con la selezione alla Fiera Internazionale del Libro di Francoforte, la casa editrice Letteratura Alternativa di Romina Tondo lancia il tour del romanzo “Il sogno finisce all’improvviso”, scritto dal giornalista ternano Massimo Colonna. Tour organizzato in collaborazione con l’associazione culturale ‘Musicarte Adotta un artista’ di Sabrina Longari, con la partecipazione anche del responsabile editoriale dell’associazione, Riccardo Merlini, che ha curato l’editing del romanzo.

Venerdì 30 novembre a Narni (ore 18 Sala Eroli), sabato 1° dicembre a Perugia (ore 18 nei locali di Umbrò), domenica due dicembre a Spoleto (ore 11.30 al Coworking) e nel pomeriggio a Rieti (ore 18 circolo Arci). Queste le date fissate per la presentazione del romanzo, a cui prenderà parte anche un attore di teatro per la drammatizzazione di alcuni passaggi del testo.

Ma l’evento non sarà soltanto una serie di presentazioni: parallelamente al tour ecco anche un contest. Un gruppo di professionisti (fotografi, scrittori, psicologi, ballerini e poeti) seguiranno lo scrittore durante il tour, in modo da vivere l’atmosfera del “backstage” in maniera più diretta. Ognuno poi invierà alla casa editrice un proprio lavoro: quello che risulterà più efficace riceverà un premio messo in palio dalla casa editrice Letteratura Alternativa.

Inoltre prenderà il via anche la nuova web community lanciata per aprire un canale diretto tra l’autore e il pubblico. Sarà possibile infatti iscriversi ad una mailing list gratuita per condividere idee o progetti di scrittura e ricevere aggiornamenti sulle attività dello scrittore (indirizzo mail [email protected]).

La prefazione del libro è stata curata dallo scrittore italo francese Pablo T, autore affermato, finalista al premio Campiello 2018 con “Romanzo Borghese” e affermatosi al grande pubblico per il suo romanzo “Verrà qualcuno a salvarti”, secondo nell’ottobre 2016 al premio letterario “Un libro per il cinema” di Roma, chiudendo davanti a “La casa delle signore buie” di Pupi Avati. “Il testo di Massimo Colonna – spiega Pablo T – ha una costruzione visionaria e all’apparenza confusionaria, che in parte ricorda quella dello scrittore americano David Foster Wallace. Costruzione ben calibrata per la complessità del tema trattato”. “La nostra casa editrice – spiega Romina Tondo, presidente di Letteratura Alternativa – punta molto su autori giovani e ci stiamo lanciando nel mercato nazionale ed internazionale, dopo gli eventi del Salone del Libro di Torino e la Fiera Internazionale di Francoforte”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email