Da Rieti a Orte, pressing di Comune e Provincia per l’Alta Velocità

Una delegazione del Comune di Rieti ha partecipato ieri al Consiglio comunale straordinario di Orte al quale sono stati invitati Parlamentari, Amministratori regionali, provinciali e comunali di Umbria e Lazio, le aree interessate dall’ipotesi di istituzione di una fermata dell’Alta velocità ferroviaria. 

Il Comune di Rieti è stato rappresentato dal consigliere comunale con delega ai trasporti, Moreno Imperatori, e dal consigliere comunale Fabio Nobili mentre per la Provincia di Rieti era presente il vicepresidente Marco Cossu. Tra i presenti anche il senatore Maurizio Gasparri e il consigliere regionale Sergio Pirozzi.

“MIGLIORI COLLEGAMENTI” – Imperatori, nel corso del suo intervento, ha sottolineato l’interesse comune del vasto territorio ricompreso tra Umbria e alto Lazio all’istituzione dell’Alta Velocità e, soprattutto, la necessità che questa scelta venga compiuta a fronte di un investimento e di un sostanziale miglioramento sulle infrastrutture e sui collegamenti del territorio reatino. Tutto ciò nell’ottica di una migliore e più efficiente interconnessione del territorio a cavallo tra Umbria e Lazio che porterebbe a migliorare i collegamenti dei reatini sia verso il Nord Italia sia verso la Capitale, strategia fondamentale anche in chiave turistica e di sviluppo economico. 

Foto: Comune di Rieti ©

Print Friendly, PDF & Email