“La mia prima chemio al De Lellis: ringrazio il personale per l’empatia e l’umanità”

Pubblichiamo la lettera inviata a RietiLife da un giovane lettore, che ringrazia il De Lellis per l’umanità con cui il personale l’ha accolto durante le cure oncologiche.

Scrivo queste righe spinto da un sincero senso di gratitudine e con il dovere di sottolineare l’impegno e la serietà di quanti fanno il loro lavoro tutti i  giorni, con professionalità e altruismo. Sono un giovane paziente oncologico e in questi giorni sono stato ricoverato presso il reparto di Oncologia dell’ospedale “San Camillo de Lellis” di Rieti.

Dal giorno del ricovero sino a quello della dimissione ho trovato, nel personale medico ed infermieristico del reparto, persone altamente professionali ma sopratutto dotate di un’attenzione, cura e empatia nei miei confronti da rendere il percorso della prima chemioterapia “un percorso pieno di umanità”. Con queste parole vorrei rivolgere un profondo ringraziamento a tutto il personale del reparto per la competenza e il profondo rispetto avuto verso di me e verso gli altri pazienti, risorse essenziali nell’aiutare il malato dal punto di vista psicologico e fisico ad affrontare le impegnative cure. Con l’augurio che possiate continuare a rendere il reparto di Oncologia un esempio di eccellenza ed avanguardia, esprimo ancora un profondo grazie a voi tutti.

F.P.
Print Friendly, PDF & Email