È ufficiale il primo taglio nel Rieti: rescissione per Paparelli. A Catanzaro solita emergenza in difesa

(ch.di.) Dopo l’anticipazione data da RietiLife (leggi), arriva il primo taglio ufficiale. È quello di Riccardo Paparelli, che ha rescisso consensualmente il suo contratto con il Football Club Rieti. “FC Rieti comunica che, in data 14 novembre 2018, è stata siglata la rescissione consensuale con il calciatore Riccardo Paparelli. Un ringraziamento a Riccardo per la professionalità e un augurio per il futuro della sua carriera da tutta la società”. Paparelli ha giocato solo 9′ con la maglia del Rieti. Ora sono attese le rescissioni di Caparros e La Ferrara, nomi già fatti ieri. Mancini e la società, stanno preparando il terreno per il mercato invernale, in cui correre ai ripari e ingaggiare elementi d’esperienza per cercare la salvezza. Non ci sono solo questi tre giocatori nel mirino del club, ma l’ipotesi è che alla fine una decina di calciatori (di una rosa di trenta elementi) possano lasciare il Rieti, per poi essere rimpiazzati da tre-quattro elementi di valore per agguantare la permanenza in C e puntellare, dunque, la formazione.

DIFESA ALLARME ROSSO – La squadra, nel frattempo, si allena per la trasferta di Catanzaro, in programma sabato alle 16.30. Chéu non avrà Dabo (in Nazionale) mentre e Pepe rimane in dubbio (così come Vasileiou in attacco). Dubbio anche su Papangelis, non tanto per problemi fisici, quanto per la partita da dimenticare di sabato scorso. Probabilmente, alla fine, il tecnico dovrà fare di necessità virtù, dando fiducia ancora al greco per tamponare una sola assenza quella sulla corsia di destra, qualora, appunto, Pepe non ce la facesse. È, comunque, di nuovo emergenza: ci sono sicuramente Gigli e Gallifuoco, ma sulle altre pedine è tutto in divenire e solo le prossime ore chiariranno i dubbi.

L’INCONTRO – Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro, lunedì a Roma ha incontrato Manthos Poulinakis, presidente del Rieti. “È stata una tappa importante- ha dichiarato Ghirelli- per una panoramica sui temi che riguardano la Lega Pro dopo il disagio per l’incertezza che ha interessato il campionato e il conseguente disastro per i club. La scelta decisa per cambiare è fare le riforme ad iniziare dal semiprofessionismo”. “I referenti dei vari uffici della Lega Pro – continua Ghirelli- si confronteranno con quelli del Rieti Calcio per collaborare e risolvere le questioni del club. Ci siamo dati un appuntamento a Rieti prossimamente”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email