“Il figlio di troppo”: venerdì la presentazione del nuovo libro della reatina Chiara Del Soldato

Venerdì 16 novembre alle ore 18 nella sala polivalente del complesso culturale Santa Lucia (Museo archeologico) verrà presentato dall’assessore alla Cultura Gianfranco Formichetti, Il figlio di troppo”, il nuovo romanzo della scrittrice Chiara Del Soldato. Questa volta la protagonista, una donna che si porta dentro una mancata rielaborazione dei propri vissuti interiori e non è in grado di perdonare la vita per ciò che le ha consegnato, sta per prendere una decisione dolorosa, quella di interrompere la gravidanza frutto di una relazione extra coniugale già conclusa. Ma poi la moglie del suo ex le chiede di portarla avanti per lei. Saranno loro a far crescere il bambino, lei e suo marito. La cosa è legale.

Zelinda – spiega la scrittrice – capace di grande trasporto e di altrettanto egoismo, è una personalità vulnerabile, non in grado di colmare la ferita narcisistica, cosa che la rende immatura nei confronti della dimensione amorosa. È un personaggio complesso, che coinvolge nella sua caduta molte persone.”

E sulla copertina Del Soldato, spiega: “Il maestro romano Otello Scatolini mi ha fatto l’onore di lasciarmi utilizzare l’immagine del suo bassorilievo intitolato Maternità. Quando incontrai questa opera pensai che sarebbe stata perfetta per la mia storia. Mi misi in contatto con il maestro che fu subito disponibile alla collaborazione e che sarà gentilmente presente alla presentazione.”

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email