casa_della_musica_amatrice_

Amatrice, al via i lavori per la “Casa della Musica” | FOTO

(fra.pat.) Sono iniziati ieri nell’area Sae di Collemagrone 2, ad Amatrice, i lavori per la realizzazione della “Casa della Musica”. Un progetto promosso dall’associazione “Lo spirito del tempo” con la collaborazione della “Banda musicale città di Amatrice”.

L’opera sarà realizzata grazie alle donazioni che sono arrivate sull’iban dell’associazione di piccole e grandi realtà da tutta Italia e dalla Regione Lazio che si occuperà della prima fase dei lavori

La struttura, antisismica e biocampatibile,  dovrebbe essere inaugurata per la prossima primavera, ospiterà tutte le realtà “musicali” presenti nel territorio di Amatrice quali banda musicale, coro, scuola di musica e i vari gruppi musicali che erano presenti nel territorio prima del terremoto. Un altro passo verso la rinascita.

FOTO: Casa della Musica Amatrice ©

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. Vanno ricostruite subito le case dei residenti e le seconde case dei non residenti di origine amatriciana se vogliamo che Amatrice possa tornare a vivere. Basta prendere in giro i terremotati. Cosa sta facendo il governo e il commissario alla ricostruzione? Perchè la stampa come voi sta in silenzio e non sprona chi è al potere? Anche voi siete colpevoli di questo abbandono!