Vasileiou 4 punti sulla caviglia, scontro con Dabo in allenamento: ha le stampelle

(ch.di.) Pepe forse, Vasileiou sicuramente no. Ancora infortuni per il Rieti di Ricardo Chéu che sabato, alle 14.30 allo Scopigno (diretta su Eleven Sport) accoglie il Potenza (programma gare e classifica). Lucani con 12 punti, frutto di tre successi, 3 pari e tre ko. Un Potenza che arriva sì dal successo sul Catania in casa (davanti a quasi 5000 spettatori) ma che a Lentini ha perso 2-1 nell’ultima trasferta. A Rieti, i lucani si sono organizzati per essere in 250-300 nel settore ospiti dello Scopigno.

GIGLI-GALLIFUOCO – Dicevamo degli assenti. Chéu non avrà Vasileiou che nei giorni scorsi, per uno scontro di gioco in allenamento con Dabo, ha rimediato un taglio tra gamba e caviglia, all’arto inferiore destro. Un taglio – suturato con 4 punti – in zona fastidiosa, proprio sull’articolazione, che necessita di riposo per riprendersi tanto che il greco cammina con le stampelle. Un’assenza che toglie soluzioni al tecnico ma che non snatura quella che dovrebbe essere la sua idea: confermare il 4-3-1-2. In difesa, al centro, torna Gigli (era squalificato) e spazio a Gallifuoco se Pepe non ce la fa o rimane in dubbio; ai lati ancora Dabo e Papangelis. Per il resto conferma del centrocampo e dell’attacco: linea a tre con Diarra, Maistro e Palma. Dietro a Gondo e Todorov in attacco, Cericola. Rimangono indisponibili, Sandro Costa e Konate (un turno di squalifica).

TICKET – È aperta la prevendita dei tagliandi d’ingresso per la partita di campionato Rieti-Potenza, in programma sabato 10 novembre alle ore 14:30. Prezzi dei biglietti: Tribuna Valle Santa B-G: euro 12.00 + 1.20 (prevendita); Tribuna Valle Santa C-F: euro 15.00 + 1.20 (prevendita); Tribuna Valle Santa D-E: euro 18.00 + 1.20 (prevendita); Settore Ospiti: euro 9,00 + 1.20 (prevendita); (vendita aperta fino alle ore 19:00 di venerdì 09/11/2018). Il circuito di vendita online è www.etes.it. Entrano gratuitamente i ragazzi nati dall’01 gennaio 2005 in poi. I biglietti sono acquistabili con prevendita, entro le ore 19 di venerdì 09 novembre presso la segreteria dello Stadio Centro d’Italia – Manlio Scopigno. La biglietteria in via Alcide De Gasperi nel piazzale antistante la Tribuna Valle Santa aprirà dalle ore 10 fino alle ore 14 il giorno della gara.

ARBITRO – Designata la terna arbitrale per Rieti-Potenza. L’incontro sarà diretto da Nicolò Marini di Trieste, assistenti Segat di Pordenone e Lazzaroni di Udine. Per il direttore di gara un’apparizione quest’anno nel Girone C di Lega Pro, in Sicula Leonzio-Matera. Tre cartellini gialli e un calcio di rigore. 

DONATE IL SANGUE – Per le prossime gare casalinghe del Rieti di novembre scendiamo in campo al fianco dell’Avis Rieti con la campagna “Io Dono Tu vivi” per sensibilizzare le persone al gesto del dono. “La nostra città ha un’autosufficienza ematica, ma le richieste di sangue sono sempre in aumento e abbiamo assolutamente bisogno di Nuovi Donatori e Nuove Donatrici” dice il Rieti. Per donare, il centro trasfusionale del De Lellis è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle undici. Per donare basta stare in buona salute e si può donare da 18 ai 60 anni.

VITERBESE, SI CAMBIA – La Viterbese, dopo i ko con Rieti e con la Sicula Leonzio, ha esonerato Giovanni Lopez. Al suo posto, torna Stefano Sottili.

ENTELLA RIMANE IN C – L’Entella ha perso la sua lunga battaglia per ritrovare un posto in Serie B. Il Tar del Lazio ha respinto la richiesta avanzata dal club ligure perché la Figc e la Lega di B dessero esecuzione alla sentenza con cui il Collegio di garanzia del Coni quasi due mesi fa accolse il ricorso dell’Entella, di fatto disponendo la sua riammissione nella serie cadetta al posto del fallito Cesena. Leggi dalla Gazzetta.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email