Home / Archivio / Il circolo fotografico “Fausto Porfiri” compie 50 anni | L’EVENTO
fotografia-ottica-fotorama

Il circolo fotografico “Fausto Porfiri” compie 50 anni | L’EVENTO

Il Circolo Fotografico Reatino “Fausto Porfiri”, Benemerito della Fotografia Italiana, aderente fin dalla sua fondazione alla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, compie 50 anni. Il 18 novembre prossimo si festeggerà il compleanno del sodalizio costituito nel lontano 1968 da Fausto Porfiri ed altri fotoamatori. Alla manifestazione, che avrà luogo presso l’Auditorium Varrone di Rieti (Via Terenzio Varrone 57), parteciperanno tutti i Circoli iscritti alla Federazione stessa del Lazio nonché il Presidente nazionale Roberto Rossi.

Alle ore 10.30, dopo che il presidente del Circolo Porfiri, Dario Mariantoni, avrà tracciato un sintetico percorso della storia del sodalizio, si svolgerà un convegno che avrà come tematica principale la situazione fotografica amatoriale nella nostra regione, le problematiche, gli sviluppi futuri ed i progetti per il prossimo anno.

Nel corso della mattinata ci sarà la premiazione del Concorso fotografico riservato ai Circoli nella sezione Portfolio. Nel pomeriggio il Prof. Augusto Pieroni terrà una interessantissima conferenza sull’analisi delle “Sequenze Fotografiche”.

Inoltre per tutta la giornata sarà presente il Leica Store Roma che metterà in mostra i prestigiosi apparecchi fotografici di ultima generazione. Saranno infine allestite varie mostre sia all’interno dell’Auditorium che nelle vetrine del Centro storico di Rieti, realizzate dai soci del Circolo Porfiri sul tema ‘Il nostro Territorio’.

Tutte le attività sono ad ingresso libero. Insomma: Rieti sarà per un giorno capitale della foto dopo diversi anni.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*