Illusione Real: avanti con Jefferson, perde 5-2 a Pesaro. Primo ko stagionale

(di Martina Di Lorenzo) Il Real fallisce il primo big match e trova la prima sconfitta stagionale: col Pesaro il vantaggio di Jefferson e la rete di Nicolodi non bastano, termina 5-2 per l’Italservice. Con questo successo i marchigiani approntano il sorpasso in classifica dopo sei turni: 13 punti Real, 14 Pesaro.
Eppure è il Real a passare in vantaggio dopo soli 2 minuti dal fischio d’inizio grazie al gol di Jefferson con assist di Chimanguinho. La partita è fallosa, entrambe le squadre arrivano a 5 falli e a pochi minuti dall’intervallo, l’Italservice subisce il sesto fallo che Marcelinho mette in rete per l’1-1. Continuano la serie di falli, di nuovo Pesaro, di nuovo Marcelinho che raddoppia. Anche l’Italservice commette il sesto fallo ma il Real Rieti non ne approfitta: Jefferson sbaglia e il primo tempo termina 2-1 (e Festuccia allontanato dall’arbitro).

Nella ripresa le due squadre provano a spingere, i primi minuti sono di sostanziale equilibrio ma il Real subisce l’ennesimo colpo sempre con la firma di Marcelinho. È Nicolodi ad inserirsi nella mischia dell’area accorciando le distanze due minuti dopo: Italservice-Real Rieti 3-2.

Continua a spingere Pesaro, che per l’ennesimo errore difensivo della squadra di Festuccia, segna il gol del 4-2 con Tonidandel. Gli amarantocelesti – che prendono gol sotto di un uomo per 2′, espulso Joaozinho – prova la carta del portiere di movimento che però non ripaga perché arriva anche il quinto gol che questa volta porta la firma di Honorio. Al Pala Nino Pizza termina 5-2.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email