Associazione

Pasta e prodotti locali: i cuochi reatini promuovono il territorio all’abbazia di Micigliano | Evento gratuito

Domani, sabato 27 Ottobre avrà luogo a Micigliano la manifestazione La Porta dell’Alta Valle del Velino, una giornata culinaria con degustazioni di pasta e prodotti tipici locali, promossa dall’Associazione Provinciale Cuochi Rieti e dal Presidente Elia Grillotti, in collaborazione con il Comune di Micigliano e la Chef School La Corte.

L’evento si svolgerà presso l’Abbazia di SS. Quirico e Giulitta (via Salaria Km 113), dalle 12 alle 18 e avrà lo scopo di promuovere le produzioni e le ricette del nostro territorio, grazie alla presenza stand enogastronomici ed espositivi a cura dell’associazione e delle pro loco locali. All’evento prenderà parte anche l’AIS, Associazione Italiana Sommelier, con degustazioni ed assaggi di vini locali.

La giornata sarà allietata dalle iniziative culturali ed artistiche organizzate e promosse dalla Pro Loco di Micigliano in occasione della 29° Sagra della Castagna, tra cui dei laboratori per bambini e una conferenza sul progetto book-crossing, fino a terminare la sera con un momento di osservazione astronomica; sarà inoltre possibile visitare lo splendido complesso abbaziale.

L’ingresso alla manifestazione è completamente gratuito; in caso di maltempo, è stato  predisposto l’allestimento di sale al chiuso e gazebi per garantire il corretto svolgimento dell’evento.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email