Il derby di Bonifazi: “Il gol alla Roma vale doppio, a casa mia si tifa Lazio”

(di Christian Diociaiuti) Una questione biancoceleste. Una questione per Kevin Bonifazi che sabato ha segnato il suo primo gol in Serie A. Primo centro che arriva in un tempo del calcio italiano, l’Olimpico, contro la Roma e porta i biancazzurri della Spal al successo contro Eusebio di Francesco.

Un vero e proprio derby per Bonifazi e per la sua famiglia di Toffia. Roma-Spal, per l’accoppiata dei colori e per le passioni che si vivono a casa del difensore reatino degli estensi, ha avuto un valore speciale: “Ho fatto venire la mia famiglia che tifa Lazio, oggi abbiamo vinto in due, loro e io. La gioia del gol, poi, è enorme” ha detto Kevin nel dopo gara dell’Olimpico, sabato.

Per ora sono sette le presenze in A per Bonifazi tra Toro (club dal quale è in prestito a Ferrara) e, ora, Spal e primo gol nella massima serie. Gol che butta in archivio un periodo, quello appena passato per il difensore sabino, fatto di infortuni e sacrificio. Ora è il tempo del riscatto e delle gioie. E del traguardo tanto sperato e per il quale è stato chiamato a Ferrara: la salvezza della Spal.

Foto: Twitter Spal ©

Print Friendly, PDF & Email