Contigliano va a canestro, rinasce la squadra di basket. L’ex Sebastiani Gomez è il mental coach

(fra.pat. e ch.di.) Il logo del paese e l’amarantoceleste sulle maglie, il basket nel cuore. A Contigliano riparte l’avventura della pallacanestro grazie alla “Basket Contigliano” che dal 25 ottobre parteciperà al campionato Fip di Promozione umbro. Obiettivo: riportare il basket in paese, dopo aver dato i natali a quella Npc che oggi tiene alto il nome di Rieti in A2. Passione, quella per il basket, che a Contigliano si era riaccesa grazie a Lo Gozzo negli anni scorsi, club che negli ultimi tre anni ha partecipato a campionati Uisp e Csi. Mentre il campionato Federale mancava da diversi anni.

Le ambizioni del Basket Contigliano sono state illustrate nella presentazione di giovedì scorso, all’agriturismo Le Fontanelle di Contigliano: il club è presieduto da Luciano D’Angeli e dal vice Luiso Simonetti.

A guidare la squadra – in cui ci sono giovani guidati da esperti della pallacanestro come Antonio Livera e capitan Gabriele Turani – c’è Gianni Brunelli. Il cognome dice qualcosa? Gianni è il papà di Greta, contiglianese doc che gioca in A femminile a Empoli, da poco insignita dell’Oscar Donne&Basket come miglior giocatrice del girone sud della A2. Alejandro Gomez, ex Sebastiani, sarà il mental coach mentre Davide Agabiti è il team manager.

Nella folta platea che ha assistito alla presentazione, c’era anche il patron della Npc Peppe Cattani, pronto a lanciare l’idea di una collaborazione: “Una società di amici, gli sarò vicino. Ho voglia di collaborare con questa nuova realtà – ha detto Cattani, che a Contigliano sta costruendo un palazzetto per le giovanili – l’intenzione, magari una volta che sarà pronto il campo a Contigliano, è creare insieme una squadra femminile da portare a livelli nazionali. Magari proprio con l’aiuto di Greta”.

Durante la serata consegnata una maglia celebrativa a Don Ercole La Pietra, parroco di Contigliano e ricordato Ernesto Martelli, scomparso da poche settimane (leggi): “Doveva essere lui il nostro presidente, oggi vogliamo ricordarlo e omaggiare la sua passione cestistica con il nostro impegno” dicono dalla Basket Contigliano.

Foto: Francesco PATACCHIOLA ©

Print Friendly, PDF & Email