Prevenire il tumore al seno, ecco le mammografie gratuite

Nell’ambito della Campagna Nazionale del Nastro Rosa, la LILT (Lega italiana per la lotta contro i tumori) la sezione provinciale di Rieti, darà vita a numerose iniziative.

Sabato 13 ottobre, dalle 16 alle 19, al Centro Commerciale Perseo, ci sarà la raccolta di adesioni per la mammografia e la distribuzione di provette per la diagnosi precoce del tumore del colon retto. Sarà anche l’occasione per avere informazioni e prenotazioni per lo screening del cervicocarcinoma.

Le iniziative proseguiranno poi mercoledì 17 ottobre, alle ore 17, nell’Aula magna della Sabina Universitas a Palazzo Dosi con il convegno “La prevenzione non è solo un accessorio: pensiamoci insieme”. Giovedì 1 novembre sarà invece il momento della raccolta delle adesioni allo screening nel comune di Cantalupo in Sabina.

Domenica 4 novembre ci sarà un raduno, questa volta al Centro commerciale Carrefour, per la Pedalata della Prevenzione, un passeggiata in bicicletta aperta a tutti. Gli appuntamenti si concluderanno sabato 17 novembre, a Poggio Mirteto, con una nuova raccolta adesioni agli screening.

“Saranno tutti appuntamenti molto importanti – afferma il presidente, Enrico Zepponi – che rientrano nel quadro delle manifestazioni del Nastro Rosa promosse dalla LILT Nazionale e per il quale siamo stati presenti sia alla Conferenza stampa nazionale a Roma sia all’incontro dei presidenti della Sezioni regionali svoltasi a Pontinia, a conferma del sempre maggiore impegno della Sezione nel promuovere la Prevenzione, miglior cura per ogni malattia”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email