Sport per ragazzi diversamente abili: l’iniziativa di “Atletica Sport Terapia Rieti”

La Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Sport Terapia Rieti organizza attività di avviamento alla pratica sportiva rivolti a ragazzi diversamente abili con età compresa tra i 6 e i 45 anni. Le attività sono finalizzate al recupero delle abilità motorie di base, e quindi positive per tutti gli allievi, con possibilità per coloro che possiedono più spiccate doti atletiche di partecipare alle gare regionali e nazionali organizzate dalla Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva e Relazionale – Fisdir – e dallo Special Olympics Italia.

I corsi, autorizzati dal Comitato Italiano Paralimpico, sono svolti da Istruttori specializzati ed avranno luogo – a partire dal giorno 5 ottobre 2018, fino al mese di giugno 2019 presso la Palestra della Scuola Elementare Piazza Tevere di Rieti nei giorni di martedì e venerdì in orario 16 – 18 e presso il Bocciodromo Comunale di Rieti, Via A. De Gasperi, nel giorno del mercoledì dalle 15,30 alle 17.

La società fornisce anche un servizio di accompagnamento e trasporto per tutti gli allievi residenti nel Comune di Rieti. Tutti gli allievi dovranno essere tesserati alla Società Sportiva, previa visita di idoneità alla pratica sportiva non agonistica, e saranno coperti da Assicurazione R.C. per l’intera durata dell’attività. E’ previsto il versamento di una quota di iscrizione e di una quota mensile di frequenza. Quanti siano interessati possono rivolgersi – entro il 15 ottobre – a uno dei seguenti: 0746/250101 – 338/7443199 – 0746/280570.

Foto: ASt ©

Print Friendly, PDF & Email