Massaggi e ascolto: così gli osteopati aiutano le persone colpite dal sisma

Ieri, giovedì 21 settembre, è ripartito il Progetto Amatrice “Una Mano per la Salute”, il progetto di volontariato ideato e nato a dicembre 2016 da Andrea Rizza Osteopata dell’istituto di formazione EDUCAM, ha visto impegnati più di 50 operatori volontari provenienti da diversi istituti di formazione in osteopatia e medicine complementari d’italia.

Lo scopo del progetto è quello di aiutare le persone che vivono nelle zone del sisma, attraverso manipolazioni osteopatiche, massaggi, consulenze psicologiche. Un valido e concreto aiuto per allentare tensioni, stress e dolori di corpo e mente.
Il Progetto ha sempre avuto un grande successo tra la popolazione e le istituzioni, è ripartito a pieno ritmo e il gruppo di operatori provenienti da Roma si recherà con cadenza mensile ad Amatrice, per operare nei pressi degli spazi dell’ex farmacia, vicino al centro Don Minozzi.
“Una Mano per la Salute” è il progetto di volontariato ideato dall’istituto di formazione EDUCAM insieme ad AIROP Associazione Italiana per la Rieducazione Occluso Posturale in collaborazione con Caritas Rieti e  Scuola di Massaggio – SIMI

Per contribuire allo sviluppo, all’educazione e alla crescita del territorio è stata indetta una borsa di studio del valore di 3.000 euro per un ragazzo o una ragazza di Amatrice.
Grazie al Bando verranno coperte tutte le spese per il percorso di formazione professionale presso la Scuola di Massaggio SIMI. Per partecipare, ecco il Bando.
Foto: RIZZA ©
Print Friendly, PDF & Email