Arieti, prima amichevole sabato con Frascati

Prima partita stagionale per gli Arieti. Sabato alle 16.15  i reatini ospitano in amichevole il Frascati. Con la preparazione atletica da completare e con le giocate da memorizzare si vedranno due squadre ancora in rodaggio. “Per quanto mi riguarda si tratterà dell’occasione giusta per conoscere i giocatori a disposizione – precisa l’allenatore Stefano Bordon – Osserverò con attenzione i movimenti e le capacità di ciascuno nonchè le condizioni atletiche”. I singoli reparti verranno valutati. In particolare sarà da verificare la capacità e il peso della prima linea rinnovata in gran parte dei suoi elementi.

“Contestualmente alla crescita tecnica della squadra, ho puntato molto sul concetto di appartenenza ad un club, alla sua maglia, alla sua storia. Voglia di far bene ed entusiasmo non mancano – conclude Bordon – In questi giorni ho potuto apprezzare la nascita di un gruppo bendisposto a formare una vera squadra. I ragazzi provenienti da altre realtà hanno trovato un’ottima accoglienza. E’ il primo passo per porsi poi obiettivi impegnativi”.

Tornando all’amichevole con Frascati è possibile che i due allenatori si mettano d’accordo per disputare tre tempi da 30 minuti l’uno. In questo modo ci sarà spazio per tutti i giocatori e Bordon potrà valutare la necessità o meno di completare l’organico fermo restando che lo straniero (probabilmente un sudafricano con passaporto di uno Stato europeo) non sarà a Rieti prima del mese di novembre.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email