Il maestro Roberto Fuccelli premiato a Recoaro Terme

A Rieti l’impronta di un grande fisarmonicista“. L’8 settembre, a Recoaro Terme, il Maestro Roberto Fuccelli noto fisarmonicista umbro è stato protagonista dell’emozionante cerimonia del calco della mano presso il municipio di Recoaro Terme, alla presenza delle autorità locali e della stampa.

Il calco di Fuccelli verrà esposto nel museo internazionale delle impronte dei Grandi della Fisarmonica di Recoaro Terme. L’invito ricade sull’eclettica personalità del musicista umbro, jazzista, compositore, direttore d’orchestra e didatta.

Forte il legame con la città di Rieti per il Maestro Fuccelli, che insegna fisarmonica al Liceo “E.Principessa di Napoli”e ai corsi pre-accademici del conservatorio  “Villa Battistini“di Rieti, sede distaccata del conservatorio “S.Cecilia” di Roma.

Nel museo della impronte, nato nel 1997 da una geniale idea di Bio Boccosi, si possono ammirare non solo i calchi della mano ma anche autografi e realizzazioni artistiche di fisarmonicisti di fama mondiale come Felice Fugazza, Wolmer Beltrami, Richard Galliano.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email