IL METEO DI RIETILIFE – Venerdì con il sole, sabato e domenica tornano nuvole e pioggia

(di Matteo Vasconi) Il tempo sulle nostre regioni è stato caratterizzato – nei giorni scorsi – da condizioni soleggiate per la presenza di un’area di alta pressione subtropicale. Nella giornata odierna (venerdì) non si attendono sostanziali variazioni dello scenario meteorologico, pur con qualche annuvolamento pomeridiano; tra sabato e domenica si attende tuttavia un consistente peggioramento a causa dell’arrivo di una perturbazione dal Nord Europa, con occasione per piogge e un calo delle temperature rispetto ai valori dei giorni precedenti. Di seguito il tempo previsto sulla provincia di Rieti, più in dettaglio:

VENERDÌ 31 AGOSTO Nubi in aumento nel corso del pomeriggio, ma con scarsa probabilità di fenomeni. Temperature massime in lieve diminuzione: valori intorno a 26°- 27° C nel capoluogo, mediamente intorno a 22°- 24° C nelle valli dell’Amatriciano. Venti deboli-moderati sud-occidentali.

SABATO 1 SETTEMBRE Cielo da poco nuvoloso a nuvoloso, con possibili fenomeni nella seconda parte della giornata, anche a carattere di rovescio e/o temporale. Temperature minime stazionarie, massime in lieve ulteriore diminuzione: valori minimi tra 12°- 14° C nel capoluogo, mediamente intorno a 9°- 12° C nelle valli dell’Amatriciano; massime tra 23°- 26° C nel capoluogo, mediamente intorno a 19°- 22° C nelle valli dell’Amatriciano. Venti deboli-moderati sud-occidentali.

DOMENICA 2 SETTEMBRE Cielo nuvoloso o molto nuvoloso con possibili piogge intermittenti, localmente a carattere di rovescio e/o temporale. Temperature minime con poche variazioni, massime in diminuzione: valori minimi tra 11° e 14°C nel capoluogo, mediamente intorno a 8°- 11° C nelle valli dell’Amatriciano; massime tra 20°- 23° C nel capoluogo, mediamente intorno a 16°- 19° C nelle valli dell’Amatriciano. Venti deboli-moderati.

TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI Sembra al momento probabile che l’inizio della prossima settimana possa essere caratterizzato da condizioni di instabilità, a causa della persistenza di una circolazione depressionaria sulle nostre regioni. Le temperature sono previste stazionarie o in lieve aumento rispetto ai giorni precedenti.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email