Spaccia in casa: blitz dei Carabinieri, denunciato | Segnalato anche un reatino

(da comunicato dei Carabinieri) A Rivodutri nella tarda serata di ieri, 13 agosto, i Carabinieri della stazione di Rivodutri, al termine di uno specifico servizio finalizzato al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Rieti, F.I., un cittadino macedone residente a Rivodutri da vari anni.

 

Già da tempo, i militari della stazione avevano acquisito importanti elementi informativi che facevano ipotizzare come lo straniero fosse dedito ad una fiorente attività di spaccio al dettaglio di cocaina e pertanto, nella sera di ieri, ipotizzando che in corrispondenza del ferragosto il flusso di clienti potesse aumentare, hanno deciso di dar vita ad uno specifico servizio. I Carabinieri della stazione si sono appostati quindi a Rivodutri, nelle vicinanze dell’abitazione del macedone e, dopo pochi minuti, hanno notato un giovane reatino poco più che ventenne uscire da casa dello straniero e salire velocemente a bordo della propria auto. Il comportamento guardingo del ragazzo ha insospettito i militari che hanno deciso, quindi, di eseguire nei suoi confronti una perquisizione personale e veicolare, al termine della quale è stato trovato in possesso di una dose del peso di grammi 0,55 di cocaina. La perquisizione è stata quindi immediatamente estesa all’abitazione di F.I. e ha consentito di rinvenire la somma in contanti di milleduecento euro, tutte in  banconote di piccolo taglio, frutto della precedente attività di spaccio.

 

La sostanza stupefacente e la somma di denaro sono stati quindi sequestrati, in attesa di essere versati presso l’ufficio corpi di reato del tribunale di Rieti, F.I. è stato denunciato in stato di libertà perché ritenuto responsabile del reato di cui all’art. 73 dpr 309/90, mentre l’acquirente è stato segnalato alla Prefettura di Rieti quale assuntore di sostanze stupefacenti ex art 75 dpr 309/90.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email