Mezzetti entra nel Rieti calcio, curerà rapporti con tifosi e istituzioni: “Fare sistema col territorio”

(di Matteo Dionisi) Nell’ambito dell’attività di completamento dell’organigramma societario, il Rieti ha individuato in Alessandro Mezzetti (per il quale si era prospettato il ruolo di direttore generale, ndr) la persona giusta al quale poter affidare l’incarico di Rapporti con le Istituzioni e S.L.O. (Supporter Liaison Officer) ossia delegato della società ai rapporti con la tifoseria, una nuova figura professionale inserita nelle regole sulle Licenze e il Financial Fair Play della UEFA nel 2010 e recepito dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio nei criteri organizzativi per l’ottenimento delle licenze nazionali come adempimento per la partecipazione delle Società ai campionati professionali a partire dalla stagione 2012/2013.

“Mezzetti, che in passato ha ricoperto ruoli istituzionali sia in ambito politico locale, che in ambito sportivo è stato, al pari di alcune figure dell’attuale amministrazione comunale (il sindaco Cicchetti e il consigliere Donati in primis), tra coloro che sin dall’insediamento della nuova proprietà ad oggi, ha mostrato un interesse smodato verso i colori amarantoceleste incarnando, nei confronti della prima realtà calcistica della città, un senso d’appartenenza tale da convincere il presidente Gianluca Marini ad affidargli il ruolo sopradescritto”, scrive il Rieti.

“Mi preme innanzitutto ringraziare la proprietà e il presidente Marini per la fiducia accordatami – afferma Mezzetti -il Rieti è la squadra di calcio della nostra città e della provincia. In questi giorni intensificheremo i rapporti con i sindaci del territorio e i delegati allo sport e parteciperemo ad iniziative sul territorio. La categoria professionistica a cui ci accingiamo è uno stimolo per avvicinare i territori e per costruire insieme un sistema di marketing territoriale. Fondamentale sarà la presenza dei nostri sostenitori allo stadio”.

Foto: FC RIETI ©

Print Friendly, PDF & Email