Amatrice, il polo scolastico pronto per settembre | Investimento da 10 milioni, 6 li ha donati la Ferrari

Dopo la posa della prima pietra per la scuola di Accumoli (leggi), la visita del governatore Zingaretti e del Commissario De Micheli, è proseguita ad Amatrice, in località Villa San Cipriano, dove è in fase conclusiva il cantiere del nuovo Polo Scolastico. “Pronta per l’anno scolastico che sta per iniziare” ha postato Zingaretti.

Si tratta di cinque edifici su una superficie di oltre 12mila metri quadrati che comprendono il liceo scientifico sportivo internazionale, la scuola secondaria di primo grado e la scuola primaria, il Convitto, la palestra, e la materna con annessa una piccola ludoteca. Sono circa 300 gli alunni che frequenteranno il nuovo polo e 32 gli studenti del Convitto per le attività legate al liceo scientifico sportivo internazionale.


L’investimento per realizzare le strutture è di circa 10 milioni di euro, con il concorso di un contributo ingente di 7 milioni di dollari donato dalla Ferrari. Anche in questo caso gli edifici sono stati progettati nel rispetto delle norme antisismiche previste per gli immobili strategici di protezione civile, sono privi di barriere architettoniche e ad altissima efficienza energetica.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email