Oggi l’ultima serata del Fara Music Festival

L’estate sabina si tinge ancora una volta di Jazz con l’undicesima edizione del Fara Music Festival che si terrà dal 23 al 29 luglio 2018 presso il comune di Fara in Sabina. Sette concerti interamente gratuiti che trasformeranno l’incantevole borgo medievale del comune sabino in una città ricca di musica, arte e cultura. Quella odierna è l’ultima serata.

 

29 luglio – Aaron Parks Trio

Fara Music Festival chiude i battenti con Aaron Parks Trio band completata da Matt Brewer al basso, e Kendrick Scott alla batteria. Originario di Seattle, Aaron Parks è un giovane pianista che ha già dato prova di un talento eccezionalmente precoce, segnalandosi negli USA sin dal 1999.  Iscrittosi all’età di 16 anni alla Manhattan School of Music per studiare il piano sotto la guida di Kenny Barron, nel 2002 è entrato a far parte del quintetto di Terence Blanchard, esibendosi in tutto il mondo con quella formazione, e prendendo parte all’incisione di diverse colonne sonore realizzate da Blanchard per i film di Spike Lee, vincendo un Grammy per “A Requiem for Katrina.  Ha inciso quattro cd a proprio nome per la Keynote Records, e recentemente è stato nominato Cole Porter Fellow dalla American Pianists Association dopo aver vinto la quinta edizione della American Jazz Piano Competition svoltasi a Indianapolis. Nel 2008 debutta con la Blue Note Records, incidendo Invisible Cinema. Negli anni ha registrato con Christian Scott, Kendrick Scott, Ambrose Akinmusire, Kurt Rosenwinkel, è stato parte integrante del James Farm Quartet con Joshua Redman, Matt Penman ed Eric Harland. Nel 2011 debutta con la Nonesuch; successivamente firma con l’ECM. Nel 2017 con il bassista Ben Street e il batterista Billy Hart realizza l’Album “Find the way”.

 

PROGRAMMAZIONE ESTATE 2018

Fara Music Festival, 23/29 Luglio, XI Edizione

Inizio concerti ore 21:30, ingresso Gratuito

Piazzale Roma, parco antistante la pineta di Fara in Sabina

 

23/07: GV3 Giuseppe Vitale Trio feat. Cutello Bros

Giuseppe Vitale (piano), Stefano Zambon (contrabbasso), Edoardo Battaglia (batteria). Special guest Matteo Cutello (tromba) e Giovanni Cutello (sax).

 

24/07: George Garzone / Leo Genovese Quintet

George Garzone (sax) Leo Genovese (pianoforte) Daniele Germani (sassofoni), Stefano Battaglia (contrabbasso) e Juan Chiavassa (batteria)

 

 

 

25/07: Gegè Telesforo Quartet

Gegè Telesforo (voce), Dario Deidda (basso), Stefano Costanzo (batteria) Marco De Gennaro (pianoforte).

 

26/07: Tomasz Chy?a Quintet

Tomasz Chy?a (violino), Piotr Ch?cki (sassofono), Szymon Burnos (piano ed elettronica), Krzysztof S?omkowski (contrabbasso), S?awek Koryzno (batteria).

 

27/07: Quantum Trio

Michal Jan Ciesielski (sax), Kamil Zawislak (piano) e Luis Mora Matus (batteria).

 

28/07: Mike Moreno Quartet

Mike Moreno (chitarra elettrica), Kendrick Scott (batteria), Matt Brewer (basso) e Aaron Parks (pianoforte).

 

29/07: Aaron Parks Trio

Aaron Parks (pianoforte), Matt Brewer (contrabbasso), Kendrick Scott (batteria).

 

 

BORGHI SWING 28 – 29 lUGLIO 2018

Nel Borgo di Fara in Sabina

28/07 – ore 18:15 – Ermanno Novali Piano Solo – Chiesa di Santa Chiara

28/07 – ore 19:30 – Zadeno Trio – Monastero delle Clarisse

29/07 – ore 11:15 – Cocoon -. Chiesa di Santa Chiara

29/07 – ore 12:30 – PS3 (Pietro Santangelo Trio) – Monastero delle Clarisse

29/07 – ore 18:15 – Sidewalk Cat Quintet – Chiesa di Santa Chiara

29/07 – ore 19:30 – Zarrinchang Trio – Monastero delle Clarisse

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email