Sciopero della fame: “Realizzare la superstrada L’Aquila-Amatrice” | La protesta

Sciopero della fame contro il ritardo “vergognoso e inaccettabile” per la realizzazione della superstrada Amatrice-L’Aquila. La protesta è del consigliere regionale abruzzese del Pd, Pierpaolo Pietrucci, dal suo ufficio di palazzo dell’Emiciclo, sede dell’Assemblea all’Aquila.

Pietrucci sottolinea la mancata attuazione di un iter “concordato con Anas e con i sindaci dell’Alta Valle dell’Aterno”. “Constatata l’inutilità di ogni impegno formale, l’inefficacia di tutti gli appelli e delle interlocuzioni con i tecnici, l’estrema inerzia di chi è chiamato a fare scelte e assumere responsabilità, da oggi – dice Pietrucci – attuo uno sciopero della fame per sollevare atti e attenzione”. “I lavori del quarto lotto sarebbero dovuti cominciare a maggio 2018 dopo slittamenti complessivi di un anno.

Non è più accettabile il gioco al massacro del rinvio, specialmente se si considera quanto questa infrastruttura sia strategica per le popolazioni terremotate della stremata Alta Valle dell’Aterno”, dice Pietrucci. (Ansa)

Foto: Ansa ©

Print Friendly, PDF & Email