Home / Archivio / Vallocchia, talento reatino: l’Olbia, il Cagliari, il Fantacalcio. “Mi ispiro a Modric” | L’INTERVISTA
Vallocchia_-_Sandro_Giordano_4

Vallocchia, talento reatino: l’Olbia, il Cagliari, il Fantacalcio. “Mi ispiro a Modric” | L’INTERVISTA

(da gianlucadimarzio.com) L’ufficialità da Mykonos, i viaggi, il fantacalcio, un talento totale e la Cina col Cagliari. Olbia, adesso Vallocchia è tuo: “Questo progetto è davvero quello che fa per me. Mi ispiro a Modric”

Com’è l’estate di un giovane talento? Anzi, è bene dire da subito le cose come stanno: non un semplice prospetto, bensì uno dei giocatori più forti di tutta la Serie C. “Piacere, Andrea”. Andrea Vallocchia.

Mezzala classe 1997 ora ufficialmente di proprietà dell’Olbia, non un club qualsiasi: “Perché qui il progetto è meraviglioso, l’ambiente ti conquista da subito”. Parole di chi ha gli obiettivi chiari e delineati, quelli di un ragazzo pronto a imporsi a tutto gas nel panorama del calcio italiano: “Sono appena tornato dalle vacanze in Grecia e Turchia, tra mare e pallone come compagno di viaggio perfetto.

Sono stato a Mykonos cinque giorni e al secondo ho dovuto subito offrire da bere ai miei amici perché nel frattempo era arrivata l’ufficialità del mio passaggio definitivo a Olbia”.

Un mancino duttile e pieno di voglia di stupire. Proprio come confermato da Andrea in esclusiva ai microfoni di GianlucaDiMarzio.com: “Quella di sposare il progetto Olbia è stata una scelta fortemente voluta. Sono arrivato in prestito a gennaio dalla Sambenedettese e mi sono da subito trovato a meraviglia”.

Dritto al punto, Vallocchia. Oggi a tutti gli effetti centrocampista in maglia bianca in virtù del triennale siglato fino al 2021. Crescita.

“Ringrazio il Presidente, il direttore sportivo e l’allenatore. In questi mesi ho imparato a conoscerli e a loro sono davvero grato. Disponibilità, senso di appartenenza, cuore e forza: “Perché qui, a Olbia, c’è davvero tutto”.

11 presenze e un gol contro il Livorno vincitore dell’ultimo campionato di Serie C: questi i numeri di Andrea in Sardegna fino a questo momento.

CONTINUA A LEGGERE SU GIANLUCA DI MARZIO.COM

Foto: Sandro Giordano ©

Print Friendly, PDF & Email