“Dal territorio alle istituzioni. Dal sovranismo una speranza per la nostra provincia”: oggi incontro con il Mns

Oggi, lunedì 25 giugno, alle ore 19.30, il Movimento Nazionale per la Sovranità di Rieti ha organizzato presso il ristorante No Better Place, Lungovelino Bellagamba,un incontro dal Titolo “Dal territorio alle istituzioni. Dal sovranismo una speranza per la nostra provincia”. Prenderanno parte alla manifestazione Simone Fratini, commissario provinciale MNS Rieti, Angelo Tripodi, capogruppo in Regione Lazio della Lega, il senatore Claudio Barbaro della Lega, Gianni Alemanno, segretario nazionale del MNS, Chicco Costini, responsabile nazionale dell’organizzazione, introdurrà il dibattito. Porterà il suo saluto Antonio Cicchetti, sindaco di Rieti

“Il grande entusiasmo popolare conseguente ai primi giorni da ministro di Matteo Salvini – ha dichiarato Chicco Costini – dimostrano come le battaglie delle  forze sovraniste siano condivise dalla maggioranza degli italiani; è necessario però che al protagonismo del leader, si coniughi un forte radicamento sui territori, evitando di cadere nell’errore di un lederismo scollegato dalla quotidianità del paese reale. La destra diffusa, oggi orfana di un partito di riferimento, che ha visto diventare centrali nel paese i propri temi storici, deve ristrutturarsi, partecipando attivamente alla creazione di un polo sovranista che possa interpretare anche nelle realtà locali, il messaggio vincente in Europa e Italia, che vede delinearsi il nuovo conflitto tra popolo e autonominate èlite del pensiero unico globalista”.

“La nostra speranza – ha dichiarato Simone Fratini – è di costruire un rete di collegamento tra l’azione del governo e l’opposizione in Regione Lazio, che permetta alla nostra provincia di poter far ascoltare la propria voce nei palazzi istituzionali. Solo se l’attenzione verso le aree interne diventerà una priorità delle forze sovraniste, il messaggio antiglobalista e populista che esse portano avanti, potrà realmente pervadere la nostra Nazione, facendo rinascere una speranza ed una partecipazione reale dei cittadini alla vita politica”.

A seguire Area Rieti offrirà un apericena ai partecipanti

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email