“Alberi pericolosi in via Cellini, possono cadere” | LA SEGNALAZIONE

Trenta cittadini del quartiere Aeroporto hanno inviato la seguente lettera al sindaco di Rieti e al comandante dei Vigili del Fuoco per richiamare la loro attenzione su due alberi di via Cellini che rischiano di crollare.

Noi cittadini di via Cellini e strade limitrofe siamo. Sottoscrittori di questa lettera aperta, certi della sua sensibilità per quanto riguarda il benessere dei cittadini di Rieti, Le sottoponiamo un grave problema e cioè la non cura del verde pubblico del nostro quartiere. Il fatto ci preoccupa, ma la condizione di alcuni alberi in via Cellini , civico all’ingresso de civico 33 e di fronte al civico 6, ci spaventa. Essi sono senza vita, totalmente secchi e pericolosi.

Potrà bastare un evento meteorologico contrario con forte vento perché i due vecchi alberi possano cadere sulla strada con conseguenze dannose per persone e cose. Le cronache ci informano tutti i giorni di cadute di alberi in diverse città, con conseguenze gravi per i cittadini. Reputiamo opportuno per la salute pubblica che gli uffici addetti intervengano al più presto per evitare possibili danni la cui responsabilità ricadrebbe, senza dubbio, sulla Sua Amministrazione.

Foto: FOSSO ©

 

Print Friendly, PDF & Email