++FLASH++ Riapre la sp 48 “Finocchieto”, ultimati i lavori di consolidamento

È stato riaperto in queste ore il traffico veicolare lungo la strada provinciale 48, conosciuta come “Finocchieto”, chiusa dallo scorso 28 marzo per un importante cedimento strutturale sotto uno dei ponticelli nel tratto compreso tra Poggio Catino e Roccantica.

I lavori di consolidamento del tratto interessato dal cedimento sono iniziati quasi subito, e sono stati portati a termine nei giorni scorsi, con la posa del nuovo asfalto. La Provincia di Rieti, titolare della strada, è intervenuta con tempestività, nonostante le difficoltà di reperimento delle risorse, per riaprire al traffico una delle principali vie di comunicazione del territorio nel più breve tempo possibile.

“Ringrazio il Presidente della Provincia Giuseppe Rinaldi per la solerzia nel reperire i fondi necessari per l’ intervento – ha scritto sulla sua pagina Facebook il sindaco di Poggio Catino, Roberto Sturba – un ringraziamento anche a Sandro Orlando per aver affidato con urgenza i lavori e al geometra Domenico Patacchiola per aver seguito quotidianamente e minuziosamente il cantiere. Il cronoprogramma degli interventi è stato rispettato”.

Foto: (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email