Parlato: “Rimanere a Rieti? Avremo tempo per parlane” | Curci: “Stadio? Devo parlare con Cicchetti…”

La Vibonese è in semifinale scudetto con Gozzano, Albissola e Aurora Pro Patria. Il Rieti inizia le sue vacanze estive, ma saranno di lavoro per la C.

“Dispiaciuti perché sarebbe stato bello tentare la scalata allo scudetto – sottolinea il presidente Curci a fine gara – ma al di là di questo debbo rinnovare i complimenti a tutti per quanto fatto da agosto a oggi. Tornando alla gara, abbiamo creato tante occasioni specialmente nel primo tempo, ma non le abbiamo sfruttate a dovere: peccato, ma va bene anche così. Futuro? Ci sono delle cose che si stanno maturando man mano, a breve ci saranno delle novità perché è mia intenzione sciogliere quanto prima il bandolo della matassa per poi cominciare a programmare una stagione che si preannuncia impegnativa. Lo stadio? Per ora nessuna novità, a breve avrò un incontro col sindaco Cicchetti per fare il punto della situazione sui lavori da portare a compimento prima dell’inizio del campionato”.

Tornando invece alla partita, Carmine Parlato fa i complimenti ai suoi, senza disconoscere i meriti di un avversario che sul campo ha dimostrato tutta la sua forza allungando la serie positiva a 33 gare senza mai conoscere sconfitta. “È stata la classica gara dove chi sbaglia di più paga dazio – dice Parlato – Credo di poter affermare senza il rischio di essere smentito, che oggi non meritavamo assolutamente di perdere, abbiamo creato tanto, ma siamo stati poco lucidi e gli errori sono stati determinanti ai fini del risultato. Nonostante tutto, la squadra è stata sempre propositiva e fino alla fine del primo tempo. Poi nella ripresa siamo andati per forza d’inerzia e la gara ormai era incanalata. Bravo il loro portiere che in almeno tre circostanze ha evitato il peggio, bravo anche Davide (Scaramuzzino, ndr) che ha bloccato una loro azione di contropiede”. Al tecnico viene anche domandato se rimarrà a Rieti: “Abbiamo sempre pensato una cosa per volta. Avremo tempo e modo per parlarne“.

Al termine della gara, poi, il presidente Riccardo Curci e lo staff dirigenziale del club amarantoceleste hanno premiato i calciatori delle due formazioni Allievi che hanno vinto i rispettivi campionati, regionale e regionale B.

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email