Domenica la 16esima camminata della fondazione San Francesco

Va in scena la 16esima Camminata della Fondazione San Francesco, dal Santuario La Foresta al Santuario Fontecolombo: Domenica 27  maggio.

“Cammina con noi! Con la Chiesa di Rieti, con il Comune di Rieti capofila Accordo di Programma per il Cammino di Francesco, con la 5^ Comunità Montana Montepiano Reatino, con il Movimento Cristiano Lavoratori, con la Moschea della Pace di Rieti, con la Sesta Opera San Fedele Rieti, con la Pia Unione Sant’ Antonio di Padova, con il Club Alpino Italiano di Rieti, con Rieti Meeting Atletica, con la Riserva dei Laghi Lungo e Ripasottile, con Loco Motiva Cooperativa Sociale, con Il Volo Cooperativa Sociale”.

PROGRAMMA 

Ore   9.30 – Raduno partecipanti Piazzale Santuario La Foresta a 520 metri slm

Ore 10.00 – Visita del Santuario

Ore 10.30 – Padre Marino Porcelli celebra la S. Messa

Ore 11.30 – Piazzale Santuario La Foresta partenza per Rieti Piazza San Francesco a 400 m slm

Ore 13.00 – Arrivo a Rieti Piazza San Francesco – Visita Chiesa S. Francesco – Pranzo al sacco

Ore 14.30 – Partenza per Santuario Fontecolombo a 549  metri slm

Ore 16.30 – Arrivo e visita del Santuario di Fontecolombo

Ore 17.00 – Partenza in pullman per ritorno al Santuario La Foresta

Ore 17.30 – Arrivo al Santuario La Foresta

 

INFORMAZIONI

Il percorso di 11 chilometri ed un cammino di circa 4 ore è parte del Cammino di Francesco. E’ percorribile a piedi, in mountain bike, a cavallo, è in discesa e lievi salite, su sentieri, strade asfaltate e sterrate, si attraversano boschi, si ammira dall’alto la stupenda Valle Santa Reatina. Tutti possono partecipare a questo lento cammino, naturalistico, culturale, spirituale, credenti, non credenti, credenti in religioni diverse, bambini ed anziani. Previsioni del tempo buone. Chi necessita del pullman di ritorno dal Santuario di Fontecolombo al Santuario La Foresta, deve fare la prenotazione, gratuita, con cognome, nome, telefono cellulare, indirizzo di posta elettronica, per informazioni e prenotazione del pullman scrivere o chiamare :

[email protected]  –  [email protected]  –  Tel. 335.6294606

Consigliato: Scarpe da trekking – cappello – k-way – pranzo al sacco; la partecipazione è libera e gratuita.
Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email