“Patrimonio immobiliare pubblico ed occupazioni illegittime” | L’EVENTO CON GLI ESPERTI

Si è tenuta nella giornata di ieri, nella sede dell’amministrazione Provinciale di Rieti, la giornata formativa dedicata al delicato tema del patrimonio immobiliare pubblico e delle occupazioni illegittime della PA.

Folta la presenza di ascoltatori, provenienti non solo dai Comuni della Provincia di Rieti ma anche da quella di Roma. Interesse particolare è stato suscitato per le realtà locali provenienti dalle zone più colpite dal sisma del 2016, quali Accumoli ed Amatrice, alle prese con le acquisizioni di aree inizialmente requisite ed occupate per la realizzazione di SAE.

Dopo i saluti iniziali e la presentazione dell’evento da parte del Presidente della Provincia Giuseppe Rinaldi e del Presidente ACSEL – Cooperazione e Sviluppo tra gli Enti Locali Carlo Alberto Pagliarulo, a relazionare sul tema è intervenuto l’avvocato cassazionista reatino Marco Morelli che ha avuto modo di riportare anche le proprie esperienze maturate sul tema in altre Regioni di Italia, sensibilizzando i partecipanti su questioni di importanza amministrativa fondamentale per gli Enti pubblici.

L’incontro è stato anche l’occasione per la presentazione dell’ultimo testo dell’avvocato Morelli dedicato alle occupazioni illegittime della PA, edito Legislazione Tecnica. (guarda il video)

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email