Dionisi-gol ad Avellino, che sogno: Frosinone secondo da solo, ciociari lanciati verso la A

Ottavo centro stagionale, secondo di fila. Federico Dionisi, con la fascia da capitano, spedisce il Frosinone al secondo posto solitario in Serie B: la vittoria sull’Avellino per 2-0 (c’è anche il gol di Paganini) consente alla squadra di Longo di sorpassare il Parma vincente ad Ascoli nell’anticipo e approfitta del pari del Palermo a Cittadella; i leoni e il bomber reatino sognano la Serie A diretta.

Dopo un’intera gara sullo 0-0, nel finale di partita il Frosinone si sblocca. Il gol del reatino è quello dell’1-0, al 40′: Kone riceve il passaggio filtrante di Beghetto, percorre la linea di fondo e crossa rasoterra in area per Dionisi che la mette sotto la traversa e va a festeggiare sotto il settore ospiti, sotto al pubblico ciociaro.

La gara la chiude Paganini quattro minuti più tardi col 2-0, con Dionisi che lascia il campo tra gli applausi del pubblico ospite per lasciare spazio a Matteo Ciofani. In vetta ora Empoli 73, Frosinone 62, Parma e Palermo 60.

Per Federico Dionisi si tratta del secondo gol in tre giorni: sabato aveva segnato nel 1 a 1 contro lo Spezia dedicando la vittoria a Piermario Morosini.

Lunedì scontro al vertice allo stadio Benito Stirpe tra Frosinone ed Empoli.

Foto: Federico CASINELLI – Ufficio stampa Frosinone ©

Print Friendly, PDF & Email