Nasce RietiLife LAB: ecco la nuova community per corsi e workshop | IL PROGETTO

Un punto di contatto tra RietiLife e i suoi lettori, ma anche gli appassionati di fotografia, giornalismo, informazione e video. Nasce il progetto RietiLifeLAB: l’intenzione di RietiLife è creare una community in cui idee e valori si incontrano, dove si sperimenta e nascono contatti tra imprese e persone, insieme a professionisti del settore.

Come entrare a far parte della nostra community? È semplice: nella nostra sede di via Palmegiani, da oggi, si può sottoscrivere una card che apre ai lettori il mondo dei servizi di RietiLife, in cui a organizzare e portare avanti le iniziative, sono professionisti del settore. Chi aderisce al progetto ed entra nella famiglia di RietiLife, ha diritto a sconti sui workshop e sui corsi organizzati, con la possibilità di partecipare gratuitamente a incontri periodici ed esclusivi con esclusive ed importanti professionalità.

La quota annuale per il 2018 è di soli 20 euro e i partecipanti saranno aggiornati attraverso una newsletter su tutte le attività di RietiLifeLAB. Tanti i servizi e le proposte pronte a partire. E nel pieno dello spirito di una vera community, RietiLifeLAB è aperto alle proposte dei membri.

Periodicamente RietiLife e RietiLifeLAB organizzeranno incontri nella sede di RietiLife ed eventi in esterna collegati a corsi, workshop e approfondimenti dedicati.

Per contattarci, iscriversi o chiedere informazioni, chiamare al numero 0746/53235 o inviare una mail all’indirizzo [email protected]

Veniteci a trovare nella nostra sede di via Palmegiani.

 

Alcune delle nostre proposte

CORSO FOTOGRAFIA BASE

Il corso, tenuto da professionisti della fotografia, è rivolto a chi si avvicina al mondo della fotografia e desidera apprendere le basi della tecnica fotografica, in un percorso di crescita volto a sviluppare la propria creatività. Mantenendo un equilibrio tra teoria e pratica la sua finalità è portare gli allievi a una completa conoscenza e a un corretto utilizzo della propria attrezzatura fotografica, nonché costruire delle solide basi per una crescita artistico-professionale.

CORSO FOTOGRAFIA PER BAMBINI

Il corso ha come obiettivo insegnare ai bambini la fotografia senza che smettano di essere loro stessi, senza che perdano la loro percezione e il loro modo così speciale di vedere il mondo. Per natura sanno accogliere tutto, dai bambini si impara a fotografare, perché non hanno schemi mentali e soprattutto perché vanno vicino alle cose. A stimolare bambini e ragazzi, ci saranno professionisti nell’ambito della fotografia, con un corso dedicato e mirato.

CORSO FOTOGIORNALISMO

Pluralità degli sguardi e la trasmissione dei saperi di professionisti del settore, scelti per la loro qualità di esperienza e di risultato. La distribuzione del fotogiornalismo: dalle agenzie fotografiche ai new media. Fotogiornalismo e informazione giornalistica. Photo editor. Il giornalismo visivo ai tempi del web. Leggere le immagini: le nuove frontiere della fotografia. Questi i temi che saranno affrontati insieme a professionisti che quotidianamente lavora nell’ambito del giornalismo e della fotografia.

CORSO DI ILLUMINAZIONE – SFUMATURE

Il corso – tenuto da personalità formate ed esperte – prende in analisi i principali schemi di illuminazione su figura senza trasmettere l’esecuzione di uno schema di illuminazione in modo rigido e mnemonico, bensì l’apprendimento di una tecnica di illuminazione per poi interpretarla ed eseguirla in modo personale e creativo.

CORSO PRODUZIONE VIDEO

Dalle ripresa al montaggio video. I corsi avranno come obiettivo fornire fondamentali nozioni, teoriche e pratiche che portino alla conoscenza di tutte le fasi preparatorie ed esecutive per la realizzazione di un video. Durante le lezioni si affronteranno aspetti attinenti alla comunicazione visiva, allo studio di un concept, che guiderà tutto il lavoro creativo, alle regole fotografiche applicate al video, alle tecniche di ripresa e relative strumentazioni, oggi utilizzate. Il corso prevede lezioni frontali condotte da un videomaker esperto. Le lezioni sono supportate da contributi multimediali, dimostrazioni e studio di casi. La modalità di esposizione è principalmente attiva e consente ai partecipanti di intervenire con esperienze concrete, problemi e domande. Tecnici e professionisti nell’ambito della produzione video seguiranno gli iscritti al corso passo dopo passo.

WORKSHOP

Focus fotografici in situazioni e scenari particolari, ritratti, location. Nell’offerta di RietiLifeLAB ci sono anche i workshop, per mettere alla prova le proprie conoscenze in ambito fotografico, migliorarle e confrontarsi. Questi gli obiettivi di eventi mirati alla crescita dei partecipanti. I workshop di RietiLife si sono già tenuti, con successo, per corsi precedenti ed iniziative. Come quello dedicato ai ritratti (leggi), al Terminillo (leggi), ai santuari (leggi) e molti altri.

INCONTRI – SEMINARI CON PROFESSIONISTI DEL SETTORE

RietiLife LAB organizzerà per tutti gli associati degli incontri-seminari con professionisti del settore e fotografi professionisti anche di rilevanza nazionale. Conversazioni, scambi di idee e opinioni a tema sulle esperienze lavorative e professionali coordinate dallo staff di RietiLife.

RietiLifeLAB è a disposizione per lo sviluppo di progetti e idee.

 

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email