Amatrice emoziona a Masterchef | Vince l’amatriciana della Tatangelo

Ha emozionato ed è stata molto seguita la puntata di Celebrity MasterChef andata in onda ieri sera, giovedì, su Sky Uno e che ha visto, nella seconda parte, protagonista Amatrice, scenario della prova in esterna dei vip concorrenti del cooking show più amato.

“Amatrice non si è mai arresa e ha deciso di ricominciare dal piatto che l’ha resa famosa in tutto il mondo, l’Amatriciana“: ha presentato in questa maniera l’esterna il ristoratore italo-americano Joe Bastianich, al fianco di Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri (i tre giudici del programma).

Barbieri e Cannavacciuolo, chef stellati, a loro volta hanno ricordato i ristoranti distrutti dal sisma e la voglia di rinascita palesata nell’Area Food, dove si è poi svolta la prova (la puntata è stata registrata a fine settembre).

Sky ha mostrato la LagaAmatrice dall’alto, il Ponte della Rinascita, l’Area Food e si è soffermata sulla voglia di ripartire del territorio e della sua gente dopo il sisma. Il Comune di Amatrice ha ringraziato Sky ed Endemol per aver scelto Amatrice (leggi).

A sfidarsi sei concorrenti, divisi in due brigate, due squadre, una rossa e una blu, guidate rispettivamnete da Daniele Tombolini e Anna Tatangelo: terreno di contesa un menù amatriciano composto, ovviamente, dall’amatriciana, da abbacchio al forno con fagioli e ciambella con ricotta di pecora e frutti di bosco.

Prima della prova e delle portate riservate a 70 amatriciani scelti come giurati, una lezione sull’amatriciana e sui suoi ingredienti fondamentali con il professor Gregori dell’Alberghiero di Amatrice.

Alla fine ha vinto la brigata blu, il cui menù è piaciuto di più: a festeggiare sono stati Anna Tatangelo, Margherita Granbassi e Davide Devenuto. A chiudere l’esterna ad Amatrice, l’augurio di una solare Orietta Berti.

Foto: Sky Italia ©

Print Friendly, PDF & Email