Don Gottardo Patacchiola festeggia 50 anni di sacerdozio

Il parroco di Cantalice Don Gottardo Patacchiola festeggia 50 anni di sacerdozio.

Era il 17 Marzo del 1968 quando l’allora vescovo di Rieti Nicola Cavanna, ordinò sacerdote Don Gottardo nella cattedrale di Rieti. Dopo la prima messa celebrata a Loreto nella quale fece la prima comunione e cresima a suo nipote Antonio, Don Gottardo inizia il suo cammino da parroco nel Cicolano; Girgenti, Rigatti e Marcetelli dove gli è stata anche conferita, di recente, la cittadinanza onoraria. Dopo qualche anno torna nel paese che gli ha dato i natali e diventa parroco di Cantalice.

Ammirabile, in questi anni di sacerdozio, l’impegno e il lavoro per la diocesi reatina e il suo sostegno verso le persone più bisognose alle quali, egli, ha sempre teso una mano.

“Ringrazio la Madonna per non avermi mai abbandonato in tutti questi anni -dichiara il sacerdote- e spero che continui ad illuminare i miei passi anche in futuro”.

Oggi, alle 15:30, a Cantalice, alla presenza del vescovo di Rieti Domenico Pompili, nella chiesa di San Giuseppe ci sarà la giornata del malato e dell’anziano e con l’occasione verrà festeggiato anche Don Gottardo.

Foto: Francesco PATACCHIOLA ©

Print Friendly, PDF & Email