I ragazzi del Rosatelli e il vaso di fiori smart: “Vi spieghiamo il progetto Green Dream”

“L’erba del vicino non sara’ piu’ la piu’ verde!” Questo è lo slogan dei ragazzi della classe 4ASA del Liceo Scientifico delle Scienze Applicate dell’ Istituto Celestino Rosatelli di Rieti che, in occasione del progetto “JA Italia” , hanno realizzato un prodotto innovativo e tecnologico: GreenDream.

Questo è un sistema di irrigazione automatico che rende qualsiasi vaso… “smart” ! L’impianto è in grado di rilevare le condizioni della pianta e, in caso di terra secca, inviarle ad un’applicazione ad esso collegata. Con pochi click sul cellulare è possibile gestire ed azionare il sistema che comincerà ad innaffiare in modo automatico.

Questo può avvenire anche a distanza, in quanto la struttura è dotata di una rete Wi-Fi e bluetooth. GreenDream è pensato per persone di ogni fascia di età, è ideale per coloro che viaggiano e restano fuori casa per molte ore e non hanno tempo di occuparsi delle proprie piante. Il database costruito dai ragazzi, contenente informazioni relative alle più comuni piante d’appartamento, faciliterà gli acquirenti nella gestione dei propri vasi. GreenDream è un dispositivo che può rivelarsi, dunque, utile anche alle grandi aziende, alle scuole o ai centri commerciali, poiché rende la manutenzione del proprio verde più smart e veloce.

Green 4 Smart App è un’azienda attiva sotto il punto di vista tecnologico, al fine di essere più vicina possibile alle nuove generazioni! Proprio per questo potete contattarci direttamente sul sito interamente aggiornato sulle modifiche del prodotto. Potete seguirci anche sui social Facebook e Instagram!

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email