Cucina sana per scongiurare i tumori: un successo il corso della Lilt

Si è concluso con pieno successo il sesto corso di cucina organizzato dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori in collaborazione con l’Alberghiero Costaggini, che ha messo a disposizione strutture, insegnanti e assistenti.

Quest’anno per motivi organizzativi si sono svolte prima le lezioni pratiche e in chiusura la lezione teorica tenuta dal prof. Daniele Cardellini, insegnante IPSSEOA, dalla dott.ssa Francesca Donati, biologa nutrizionista (La dieta mediterranea tra passato e presente e regole per una sana alimentazione) e dal dr. Carmine Sicuranza, medico nutrizionista olistico specialista in medicina naturale (Origine del tumore, fattori determinanti a favorenti, alimenti terapeutici).

La lezione si è tenuta nella sede della Lilt di Rieti in via dei Salici 65, coordinata dal vice presidente Flavio Fosso con la collaborazione dei soci Gianni Brunelli, Franco Scipioni e Franco Vecchi.

Al termine dei lavori, il vice presidente Fosso ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa con particolare riguardo per la dirigente scolastica prof.ssa Alessandra Onofri che con la sua disponibilità l’ha resa realizzabile, quindi alle presenti è stato consegnato il tradizionale Diploma di partecipazione.

Intanto ad incrementare le attività di medicina preventiva la Lilt ha aggiunto due ambulatori su “Corretti stili di vita alimentari” (dr.ssa Donati) e “Medicina preventiva e alternativa”(dr. Sicuranza).

Foto: LILT ©

Print Friendly, PDF & Email