Home / Archivio / La “Sabina Music Band” accende il Carnevalone Poggiano | FOTO
PicsArt_02-11-09.34.38

La “Sabina Music Band” accende il Carnevalone Poggiano | FOTO

Giornata di sole, maschere e musica quella di domenica a Poggio Mirteto in occasione dello storico Carnevalone Poggiano, giunto alla sua 156° edizione. L’evento, organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune, ha visto coinvolti maschere, macchine addobbate e carri allegorici. Ad aprire la sfilata la “Sabina Music Band” -nuova realtà musicale che riunisce esecutori provenienti dai paesi della Sabina Reatina e della Sabina Romana- diretta dal M° Umberto Di Giuseppe.

La parata, iniziata a Viale G. De Vito, ha visto “Sua Maestà Carnevalone” – che raffigurava il burattinaio Mangiafuoco con quattro politici nazionali come burattini- raggiungere l’affollatissima Piazza Martiri della Libertà accompagnato dalle note della “Sabina Music Band” e dai gruppi majorettes di Torri in Sabina, Poggio Catino, Collevecchio e Magliano in Sabina. Subito dopo è stato il turno delle macchine addobbate e dei gruppi mascherati, accompagnati dalle majorettes di Configni, Poggio Moiano, “Centro Italia” di Antrodoco e “New Diamond” di Rieti, sempre al ritmo delle incalzanti note dalla “Sabina Music Band”.

Ormai anche Viale De Vito era affollatissimo, il pubblico attendeva il gran finale. La sfilata dei grandi e coloratissimi  carri allegorici  ha coinvolto le “Majorettes di Casperia” e le majorettes “Golden Stars Sabine” di Selci che insieme hanno ballato sulle famose note di “Portobello”, “Azzurro” e “Thriller” eseguiti dalla “Sabina Music Band”. A trionfare al 156° Carnevalone Poggiano il carro “La Repubblica delle banane” di Collevecchio. Più tardi, sotto le stelle, la tradizionale cremazione di “Sua Maestà Carnevalone”.

Foto: SMB ©

Print Friendly, PDF & Email