“Parcheggio da pagare fino alle 24 e multe, le nostre attività allo stremo” | LA LETTERA DEI COMMERCIANTI

RietiLife ha ricevuto in redazione una lettera firmata dalle attività commerciali serali del centro storico.

“Siamo con la presente a segnalare il ripetersi di  continui atti vessatori da parte del Comune di Rieti, che attraverso gli ausiliari della concessionaria Parking Saba Italia, sta attuando una politica repressiva senza precedenti nei confronti di tutti i clienti della attività commerciali serali. Infatti,come noto, dal 1° gennaio 2018, senza nessun preavviso, il Comune di Rieti ha esteso i parcheggi a pagamento nel centro storico fino alle ore 24.

Questo risulta essere un caso unico in italia e forse in Europa, poiché ovunque i parcheggi a pagamento sono massimo fino alle ore 20. A seguito di questa disposizione, polizia municipale e ausiliari Parking Saba Italia, costantemente presidiano le zone del centro, contravvenzionando i clienti degli esercizi commerciali. Questo sta causando un fortissimo calo di presenze e di introiti per le nostre attività. Riteniamo la vicenda di una gravità inaudita soprattutto alla luce del grave periodo di recessione commerciale esistente da tempo sul territorio. Chiediamo pronte risposte in merito dal Sindaco e dalla giunta Comunale di Rieti”.

RietiLife resta a disposizione di eventuali repliche

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

3 commenti

  1. Perchè, visto la solersia con cui si contravvenzionano gli automobilisti in centro, non fate altrettanto nei parcheggi dei centri commerciali, dove ognuno fa e parcheggia dove più gli fa comodo?

  2. Ma sto sognando o sono desto?
    Le variazioni al piano viario cittadino e l’assurda soppressione della ZTL H24 – laddove già operante da anni – non erano state motivate unicamente dalla necessità di agevolare e supportare il commercio di vicinato nel centro storico cittadino? Ora si scopre che i commercianti risultano danneggiati dall’attuale governo cittadino?

  3. Quanto ci vorrà ancora per capire che Rieti ha bisogno di idee nuove, nuove personalità, magari sconosciute ma con la volontà di fare il bene della nostra città e non la corsa sempre contro l’altro. Ma forse siamo noi reatini che ci meritiamo questo modo di governare visto che l’ultimo comunque lo abbiamo rivotato per l’ennesima volta