Il Rieti ci riprova a Latina: si gioca il derby-recupero | Tifosi in trasferta

Si gioca domani, mercoledì, alle 17.30, il recupero tra Latina e Rieti, valido per la prima giornata di ritorno della Serie D, gruppo G. La gara era stata sospesa (e dunque da rigiocare dallo 0-0 e dal primo minuto) per l’infortunio dell’arbitro Kumara di Verona al minuto 82 (leggi), col Rieti avanti 1-0 (Marcheggiani). Il regolamento, però, a differenza dei professionisti, prevede che la gara venga nuovamente disputata. Domani ad arbitrare ci sarà Perenzoni di Rovereto, che ha già diretto L’Aquila-Rieti e Monterosi-Rieti.

Il Latina, nel frattempo, ha cambiato guida tecnica: c’è l’ex amarantoceleste Pascucci (leggi) al posto di Chiappini e ingaggiato due calciatori, Bardini e Palazzo. Reduce dal 3-0 rifilato al Cassino nel derby, la squadra nerazzurra al momento si trova a -11 dalla capolista (Rieti 46, Latina 35) ma potrebbe non contare su Catinali e certamente su Olivera.

Cento circa i tifosi reatini in trasferta (LE INFO SUI BIGLIETTI). La squadra amarantocleeste non ha squalificati e arriva dallo 0-0 di Sassari. In attacco Marcheggiani e Scotto vogliono mettersi alle spalle la gara senza senzagnare del Sanna; Parlato punta sul 4-3-1-2. Minincleri favorito su capitan Tirelli.

Una gara importante che dà la chance al Latina di sperare e al Rieti di portarsi a +6 sulla seconda, Albalonga (leggi). Si tratta, peralttro, dell’ennesimo confronto di una compagine reatina con una pontina; un confronto che passa dai successi del Real Rieti, fino alla Npc, alla Juniores del Rieti stesso. Ora tocca alla squadra di Parlato. 

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email