++FLASH++ Niente carri mascherati per Carnevale: “Mancano i soldi”

(e.g.) Niente carri mascherati a Rieti per Carnevale 2018. A lanciare l’allarme era stato ieri il consigliere Alessandro Mezzetti con un post Facebook: “Mi viene raccontato che saltano anche i carri mascherati a Rieti per mancanza di risorse, chiedendomi di fare confusione… allora non era questione di essere capaci o no. Forse serviva di capire che il 2018 non era più il 1998 e la confusione la inizi a fare chi ha scambiato l’oro per ottone.
Scusate la franchezza e la severità ma davvero credevate che si sarebbe tornati ai bei tempi andati?” attacca, severo, il consigliere Pd.

RietiLife ha sentito l’assessore Gianfranco Formichetti che conferma: “Non si farà il corso mascherato per motivi economici. Ho trovato pochi soldi nel bilancio, ho parlato con l’associazione carristi ma mi hanno risposto che non erano sufficienti. Le cose – aggiunge – o si fanno fatte bene o non si fanno per niente. Ho cercato in tutti i modi di trovare una soluzione, ma non siamo riusciti. Quindi per quest’anno nulla, spero che per il prossimo anno si possa tornare a gestire l’evento direttamente da noi e riprovare a fare il Carnevale delle Regioni, coinvolgendo le scuole, formula che tanto ha funzionato gli anni passati”.

Non è il primo anno che in città saltano i carri. Era successo anche negli anni recenti, col ritorno del corso mascherato nell’edizione 2017.

Foto (archivio): Emiliano GRILLOTTI ©

Print Friendly, PDF & Email