Posta festeggia Sant’Antonio Abate | PROGRAMMA

Conto alla rovescia per i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate di Posta, festa che inizierà mercoledì 17 gennaio! Un appuntamento fisso e di notevole importanza per il nostro territorio. Il comitato non ha trascurato nulla, da un ricco programma civile ad un serio e costante programma religioso.

Piatti tipici del panorama centrale saranno i protagonisti nella tensostruttura riscaldata e montata per l’occasione, panonta, zampetti in salsa verde, polenta in bianco con fagioli e salsicce inoltre, sarà creata un nuova prelibatezza “polenta di farro con guanciale e ricotta stagionata”.
Le fanfare dei Bersaglieri di Bedizzole e Palazzolo sull’Oglio insieme ai Tamburini di Antrodoco accompagneranno la storica e simbolica sfilata delle “stanghe”, domenica mattina 21 gennaio 2018. A seguire Santa Messa e Processione per le vie del Paese che si concluderà con una spettacolare batteria pirotecnica della ditta Mattei.
Nel pomeriggio della domenica concerto delle fanfare dei bersaglieri e subito dopo cabaret con il grande Alessandro Di Carlo, e poi ancora tanto divertimento fino a tarda notte. Un’occasione da non perdere e… tutti a Posta.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email