Berlusconi in pressing su Pirozzi: “Oggi si incontrano” | Verso la richiesta di ritiro

(r.l.) L’indiscrezione è del Corriere della Sera, cronaca di Roma. Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi incontrerà oggi Sergio Pirozzi per chiudere la partita delle Regionali e chiedere ufficialmente un passo indietro al sindaco di Amatrice.

Il Corriere – in un pezzo dal titolo “Berlusconi va in pressing su Pirozzi” – ricostruisce l’incontro di ieri nella sala Latini del consiglio regionale della Pisana tra alcuni dei maggiorenti del partito nel Lazio: Renata Polverini, Claudio Fazzone, Mario Abbruzzese, Antonello Aurigemma. Con loro, era presente il candidato in pectore del centrodestra: Maurizio Gasparri. Il vicepresidente del Senato ha però ribadito la sua disponibilità soltanto in caso di candidatura unitaria del centrodestra, ed è per questo che oggi “salvo cambiamenti dell’ultimo momento” – scrive il Corsera – Berlusconi proverà a convincere Pirozzi a interrompere la sua corsa verso la presidenza.

Caso limite, ma il Cav. è abituato a sorprendere: cosa accadrebbe di fronte a un rifiuto netto di Pirozzi ritirare la candidatura? Sarebbe la quasi certa sconfitta del centrodestra, e a quel punto non si può escludere del tutto che Berlusconi decida di valutare davvero l’ipotesi Pirozzi, magari sottoponendolo a un sondaggio come in Lombardia per sondare gli umori intorno a Fontana e alla Gelmini. Caso limite, come si diceva, anche perché Forza Italia ha tutta l’intenzione di esprimere il candidato nel Lazio. Ma sul tavolo, per ora, rimane anche questo scenario.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email