Amatrice, controlli sulle casette: sarà lavoro d’equipe

Il Comune di Amatrice ha fatto sapere sapere, con un avviso sul suo sito istituzionale, che da oggi, mercoledì 3 gennaio verranno eseguiti i primi sopralluoghi in tutte le Soluzioni abitative di emergenza (Sae) “al fine di verificare la funzionalità delle stesse e delle opere di urbanizzazione realizzate”.

“Il sopralluogo – fa sapere il Comune di Amatrice – avverrà alla presenza di un rappresentante del Dipartimento della Protezione Civile, di un rappresentante del Comune, di un rappresentante del Cns, del direttore dei lavori e della ditta che ha realizzato le opere di urbanizzazione per conto della Regione”.

È stato stilato anche un primo programma di sopralluoghi. Il 3 saranno visitate le Sae dell’Area Zero, Area Anpas, Area San Cipriano 2 (Trentino) e Area Sant’Angelo. Il 4 toccherà alle aree Collemagrone 1 e 2. “Sarà redatto un apposito verbale – fa sapere ancora il Comune – in cui verranno indicati gli eventuali malfunzionamenti, e la rispettiva competenza per la rapida risoluzione”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email