Dionisi alla mostra di Calcagnadoro con i ragazzi della scuola calcio del Cantalice | FOTO

Quando l’arte incontra lo sport accadono belle esperienze, come quella vissuta dalla numerosa delegazione della scuola calcio Federico Dionisi, che con i suoi giovanissimi in rigorosa divisa, ha invaso la Sala Mostre di Palazzo Potenziani, nell’ultimo sabato del 2017.
Gli oltre venti bambini presenti hanno seguito con attenzione e interesse il racconto della guida turistica con tutte le curiosità sui quadri, sulla storia della città e del cinquecentesco Palazzo Potenziani eretto sullo sperone roccioso dell’antica Reate.
Un’esperienza molto interessante per i ragazzi – ha detto Federico Dionisi, attaccante del Frosinone che ha guidato il gruppo di tecnici e i calciatori – l’arte può diventare momento di crescita. Lo scopo dell’associazione è far crescere i calciatori anche culturalmente”. 
A confermare la positività dell’incontro, non solo lo psicologo della scuola calcio, il Prof. Giuseppe Godino, ma anche il Direttore Generale della Scuola calcio, Eusebio Dionisi, che ha sottolineato l’intenzione della società di aprirsi sempre più a queste iniziative.
Ad accompagnare i circa 40 visitatori speciali, anche il Sindaco di Cantalice, Silvia Boccini – Ringrazio la Fondazione Varrone per aver aperto questo Palazzo ai giovani. Con questo incontro, oggi abbiamo seminato bene, come stiamo facendo da tempo con la scuola Dionisi e la Polisportiva di Cantalice, con l’obiettivo di allenare il corpo e la mente dei nostri ragazzi”.
Anche il responsabile della scuola calcio, Simone Onesti ha voluto ringraziare la Fondazione Varrone per la bellissima esperienza vissuta dai bambini ma anche dagli adulti, in un suggestivo ambiente, come la Sala mostre, alla riscoperta di un talento del territorio. 
La Collezione d’Arte della Fondazione sarà aperta al pubblico con orari straordinari fino al 7 Gennaio.
Apertura anche il 1 e il 6 Gennaio. Nei primi mesi del nuovo anno, partiranno i laboratori artistici per bambini all’interno della prestigiosa Sala Mostre.
Info mostra:
Sala Mostre Palazzo Potenziani via dei Crispolti, 24 Rieti.
Speciale festività natalizie. Orari fino al 7 gennaio 2018.
Dal lunedì al sabato 16.30-19.30
Domenica 10-13, 16.30-19.30
1 gennaio 16.30 -19.30
6 gennaio 10-13 e 16.30-19.30
Ingresso libero.
VISITE GUIDATE:
La mattina solo su prenotazione per gruppi o scolaresche.
Info:
[email protected],
0746 294906
www.fondazionevarrone.it
Foto: FONDAZIONE VARRONE ©
Print Friendly, PDF & Email