Ansa, due scatti di RietiLife ad Amatrice tra le foto simbolo del 2017

Ci sono anche due foto di RietiLife tra quelle selezionate dall’Ansa per raccontare il 2017. Tra il Rigopiano, Igor e Trump e tutte le immagini che riassumono l’anno che si sta per concludere, c’è anche la dolcezza mista al dolore del gattino Figaro davanti alle macerie innevate del centro di Amatrice e la fiaccolata a un anno dal terremoto. Entrambe sono state realizzate per l’Ansa dai nostri fotografi.

Quella del gattino Figaro QUI LA SUA STORIA è nel servizio del Tg5 del 26 dicembre che trovate nel video dal minuto 27.30. QUI IL TG5 DEL 26 DICEMBRE 2017. L’autore dello scatto è Francesco Patacchiola. Il 5 gennaio, in mezzo alle macerie coperte dalla neve ed un gattino, Figaro il suo nome, al centro della vita in rappresentanza di tante vite, tante anime, tante storie di quel posto. Figaro è il simbolo di un popolo che, nonostante la neve, il terremoto, non ha mai voluto abbandonare la propria terra. In uno scatto c’è tutto questo.

Lo scatto della fiaccolata di Amatrice a un anno dal terremoto è del direttore Emiliano Grillotti. Un momento di raccoglimento per ricordare le vittime del sisma, voluto dai familiari (leggi).

Foto: Emiliano GRILLOTTI – Francesco PATACCHIOLA ©

Print Friendly, PDF & Email