Amatrice: oggi la messa di Natale con il vescovo | Pirozzi: “Auguri a chi come noi non molla mai”

Ad Amatrice si festeggia il Natale, il secondo dopo il sisma del 24 agosto 2016. OGGI LA MESSA alle 11 con il vescovo Domenico Pompili.

“Quello che vorrei per Natale è che ognuno di voi possa realizzare i propri sogni. I propri desideri. Che ognuno di voi possa avere ciò che merita. Quello per cui, magari, ogni mattina si alza presto facendo dei sacrifici. E di sacrifici nell’ultimo anno ne ho visti tanti”. È quanto scrive sulla sua pagina Facebook il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi.

“Quelli della gente per bene, – aggiunge – delle persone semplici e umili, quelle vere. Quelli dei volontari, quelli del mondo delle associazioni, quelli dei nostri militari, quelli dei miei collaboratori, quelli dei miei consiglieri, quelli dei miei amici. Quelli dei sindaci del cratere, che ogni giorno lottano sul territorio per ridare speranza e un futuro alla propria comunità. Quelli delle persone – conclude Pirozzi – che hanno perso tutto, ma non la voglia di sorridere e ricominciare. E la loro voglia è la mia. Oggi come sempre con gli scarponi ai piedi. Buon Natale a quelli come noi che non mollano mai!”.

Foto: Francesco PATACCHIOLA ©

Print Friendly, PDF & Email