A Santo Stefano concerto di Natale in Sabina

Martedì 26 dicembre alle ore 17.30, nella chiesa S. Giovanni evangelista di Bocchignano, il coro polifonico “Massimo Bonapace” presenta il “Concerto di Natale”.

L’iniziativa si colloca all’interno del “Natale in Sabina – Primo Festival dei bambini e dei ragazzi”: il progetto, promosso dall’Unione di Comuni della Bassa Sabina e coordinato dal Sistema Bibliotecario della Bassa Sabina, è risultato vincitore del bando della Regione Lazio sugli eventi natalizi e coinvolgerà i comuni di Cantalupo in Sabina – Forano – Montopoli di Sabina – Salisano – Tarano – Magliano Sabina – Stimigliano – Toffia – Torri in Sabina – Selci – Poggio Mirteto.

Il coro polifonico “Massimo Bonapace” di Poggio Catino, è stata fondata nel gennaio 2011, come corale polifonica”Pina Profazi”. Consta elementi provenienti da varie esperienze in complessi corali della bassa Sabina, con il presidente Antonio Favetta e il maestro Gianluigi Lazzari.  E dal suo primo concerto, avvenuto il 15 agosto 2011, la corale ha partecipato in molti rassegne e  concerti, riscuotendo  successi e consensi dal pubblico.

Dall’aprile del 2015, prende la direzione la maestra Angela Baek, e continua il suo cammino con il vasto repertorio, fra i quali ricordiamo, l’esecuzione della prima mondiale, la sacra rappresentazione “Nei Pensieri del padre Mio” di Don Massimo Lapponi, nell’Abbazia di Farfa. Il 17 dicembre la corale ha partecipato alla manifestazione di solidarietà per i terremotati presso Amatrice con il concerto di Natale.

Insieme al coro, si esibiranno i bambini del coro di voci bianche “Piccole Note”, con i classici brani di Natale.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email