Npc, fatti un regalo: vinci con Cagliari | Stasera il match al PalaSojourner – LE ULTIME DAL CAMPO

(di Roberto Pentuzzi) Il campionato di serie A2 non si ferma neanche sotto Natale ed allora, antivigilia al PalaSojourner per l’incontro Npc Rieti-Pasta Cellino Cagliari alle ore 20.30.

La squadra di coach Rossi ha 10 punti in classifica, quella di Paolini 14, ottenuti anche con qualche sorpresa, in casa i sardi concedono pochissimo agli avversari, fuori qualcosa di più, quindi, pensando anche al ritorno, per la Npc stasera ci sono in palio punti pesanti.

Ridurre le palle perse, o, se volete, le forzature, e applicare la massima disciplina difensiva sono le indicazioni dell’allenatore reatino, considerando che Cagliari realizza 81,3 punti di media, ma questo bottino lo conquistano soprattutto 3 giocatori.

Il primo è la guardia americana  Keene, rookie, 18 punti  con il 32% dall’arco, il secondo è il centro Stephens, al 1° anno in Italia ma con una buona esperienza, per lui quasi 15 punti e 10 rimbalzi a partita e poi c’è l’esperto play ex latina Rullo, 13,3 punti di media.

Sono giocatori bravi, ma anche punti di riferimento ben precisi da fermare, il resto della squadra prevede la giovane ala  Lorenzo Bucarelli, uno dei migliori giocatori dei mondiali under20, ex Siena, contattato da Rieti ha preferito il team isolano, realizza quasi 10 punti a gara. Poi ci sono gli esperti Bonfiglio,  Turel e Allegretti, entrambi realizzano 7 punti di media, un aiuto sotto i tabelloni  arriva dai giovani Michele Ebeling, Matrone e Rovatti.

Cagliari può avere la serata di grazia da chiunque, ma non appare una squadra così lunga e profonda, la Npc potrà contare sulle maggiori rotazioni e sulla crescita di rendimento di Hearst, Hassan ed Olasewere delle ultime settimane.

Così in campo

Npc Rieti: 0 Melchiorri, 1 Tommasini, 2 Hearst, 3 Savoldelli, 6 Casini, 11 Conti, 12 Gigli, 15 Marini, 17 Carenza, 35 Olasewere, 90 Hassan. Coach: Rossi.

Pasta Cellino Cagliari: 1 Ibba, 3 Keene, 7 Allegretti, 10 Turel, 11 Rullo, 13 Ebeling, 19 Matrone, 21 Bucarelli, 23 Stephens, 33 Rovatti, 35 Angius. Coach: Paolini.

Arbitri:  Alex D’Amato di Roma, Alessandro Buttinelli di Cerveteri,  Marco Barbiero di Milano.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email