Novembre celeste, a Borgorose si parla di prevenzione al maschile

Nel quadro del Mese della prevenzione al maschile l’UILP (Unione italiana lavoratori pensionati) e la Sezione provinciale della LILT (Lega italiana per la lotta contro i tumori) in collaborazione con l’ADA (Associazione per i diritti degli Anziani) l’ANCeSCAO (Associazione nazionale Centri sociali) e il Comune di Borgorose hanno programmato per la giornata di domani, sabato 25 novembre un convegno denominato Novembre Celeste, che si svolgerà nell’Aula consiliare del Comune di Borgorose.

Con   il coordinamento del vice presidente della LILT provinciale Flavio Fosso il programma prevede dopo i saluti di benvenuto del sindaco Mariano Callise gli interventi di Luigino Colarieti, responsabile della UILP Rieti, accompagnato da Enrico Gasteldello, Alida Poeta presidente ANCeSCAO Rieti, il dott. Enrico Zepponi, presidente della Sezione provinciale LILT, Enrico Guidotto del’ADA Regionale.

“Con questa iniziativa – spiega Luigino Colarieti – che ha avuto l’immediato appoggio del Comune e delle altre associazione, noi e la Lilt abbiamo voluto iniziare a Borgorose una serie di incontri che ci vedranno successivamente nei Centri anziani esistenti in tutta la provincia per propagandare il concetto di prevenzione. E’ un lavoro necessario per avvicinare la sanità a zone lontane dai presidi sanitari”.

“Iniziamo così – dice il presidente Zepponi – una fattiva collaborazione con la Uilp di Rieti. Noi mettiamo a disposizione le nostre strutture sanitarie sia in sede che itineranti. In Sabina abbiamo avuto molto successo. Mi auguro che altrettanto avvenga anche nel Cicolano e altrove”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email